CHI SIAMO | CONTATTACI | INSERISCI UN'AZIENDA | HOMEPAGE
SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO' PAVESE - EMAIL PROVINCIA
VISUALIZZA L'ULTIMA NEWSLETTER
Speciale Azienda. Questo mese la Redazione del Portale Oltrepo Pavese presenta... VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO
Photo Gallery dedicata all'Oltrepo Pavese... le bellezze del territorio in un click... la galleria forografica interamente dedicata all'Oltrepo Pavese del Portale O.P. VAI ALLA PHOTO GALLERY

Il Ponte della Becca... una delle porte dell'Oltrepo Pavese
Visualizza il filmato 1.0 Mb

San Marcello in Montalino a Stradella
Visualizza il filmato 1.2 Mb
La Certosa Cantù a Casteggio
Visualizza il filmato 2.5 Mb
La ricchezza dell'Oltrepo Pavese; il comparto vitivinicolo
Visualizza il filmato 2.8 Mb
Salice e le Terme salsobromoiodiche
Visualizza il filmato 2.9 Mb
La Valle Staffora e Varzi
Visualizza il filmato 3,5 Mb
Il Giardino Bot. di P. Corva
1° filmato 2.8 Mb
2° filmato 3.7 Mb
3° filmato 3.1 Mb
I VINI D.O.C. E D.O.C.G.
CASTELLI CHIESE ARTE E MONUMENTI
I PRODOTTI TIPICI
VACANZE VERDI
LE OASI NATURALI
ITINERARI ENOGASTRONOMICI
GREEN HOLIDAYS
GRAN GOURMET
TOP WINE
TIPYCAL SHOP
ITINERARI
CICOLTURISMO
ESCURISIONI E AMBIENTE
LA VIA FRANCIGENA
SULLA VIA DEL SALE
Le Aziende e gli Enti
Siete titolari di un'attività turistica o agroalimentare in Oltrepo Pavese? Volete far parte del circuito del Portale Oltrepo Pavese?
 
L'OLTREPO PAVESE E I SUOI ALBERGHI

Salice Terme, è vicina. A pochi minuti da Alessandria, Voghera, Pavia e Tortona, è facilmente raggiungibile in auto ed è perfettamente accessibile dalle principali vie di comunicazione del nord Italia. Cuore turistico dell’Oltrepo Pavese, Salice gode di un microclima perfetto per un soggiorno termale di qualità indimenticabile.

Turisti ed escursionisti la scelgono anno dopo anno come luogo di vacanze o di cure e benessere termale “esclusivo”. L’atmosfera è quella di una moderna località termale, dall’aria gioiosa e benefica. Grazie alle acque, al verde e al suo grandioso parco, offre wellness e relax in modo assolutamente naturale. Il sistema di ospitalità che circonda le Terme di Salice è generoso e rassicurante. Consente di scegliere un soggiorno veramente su misura e un’alimentazione con i fiocchi.

Salice Terme offre numerose infrastrutture: divertimenti, sport e la sua grande piscina all’aperto d’acqua dolce, con diverse vasche e giochi sicuri per adulti e bambini. Oltre a campi da tennis, calcio, golf, centro ippico, dancing e gelaterie (che da sole valgono il viaggio!), Salice Terme garantisce un’eccellente offerta enogastronomica che rende ancora più piacevoli le giornate dei suoi ospiti.

Il patrimonio idrominerale delle Terme di Salice è uno dei più completi del mondo grazie alla ricchezza delle acque sulfuree e salsobromojodiche.

L’acqua sulfurea della fonte “Mont’Alfeo” è tra le più ricche d’idrogeno solforato d’Italia. Tale concentrazione consente un ventaglio estremamente ampio di applicazioni, sia in ambito curativo che estetico. Non sono trascurabili le proprietà rilassanti legate all’azione sedativa riscontrata nei casi di iper eccitabilità nervosa. A livello cutaneo è nota l’azione positiva sul ricambio fisiologico delle cellule.

 

Hotel Montescano
Montescano
BB Monteguzzo
Cigognola

L’acqua salsobromojodica della fonte “Sales” è rinomata per l'azione antinfiammatoria e di stimolo nell’attività cellulare, per la quale vengono accelerati i processi metabolici più importanti. Quest’azione è legata alla forte concentrazione di sali mineralizzati. L’acqua salsobromojodica più nota e diffusa in natura è l’acqua marina che ha una densità di sali tra 1 e 2 gradi Beaumé. Le acque salsobromojodiche della Fonte Sales vantano una concentrazione tra 8 e 10 gradi Beaumé.

Azione sull’apparato locomotore - ossa, muscoli ed articolazioni
Le Terme hanno sempre contribuito alla riabilitazione post infortunio, a risolvere traumi, ad eliminare forme artrosiche e infiammatorie di muscoli e tendini. Le cure termali migliorano il tono muscolare, sono ideali nelle terapie antinfiammatorie, antidolorifiche e decontratturanti. Acqua salsobromojodica, attraverso immersione totale o parziale del corpo.

Azione sull’apparato otorinolaringoiatrico e broncopolmonare - orecchio, naso, gola, bronchi
Azione preventiva o curativa per stimolare le difese immunitarie, migliorare la capacità respiratoria e depurativa dei bronchi. L’impiego dell’acqua termale è particolarmente indicato nelle patologie croniche otorinolaringoiatriche e in numerosi disturbi delle vie respiratorie, non ultime le sempre più frequenti forme allergiche. Acqua sulfurea e salsobromojodica, attraverso cure inalatorie.

Azione sull’apparato gastroenterico - fegato, stomaco ed intestino
L’assunzione sotto forma di bibita dell’acqua termale favorisce l’eliminazione della bile, migliora la mobilità intestinale e la secrezione gastrica. Acqua sulfurea, attraverso assunzione orale.

Azione sull’apparato cutaneo - pelle
L’acqua termale favorisce la corretta funzionalità delle cellule cutanee, risultando particolarmente efficace nella cura di dermatiti, psoriasi, acne, eczemi. Acqua sulfurea, attraverso immersione o balneoterapia.

Azione sull’apparato circolatorio periferico -vene e vasi linfatici
In virtù dell’azione “antiedemigena”, l’acqua salsobromojodica migliora la circolazione venosa degli arti inferiori. Dopo un ciclo di cure si riscontra un’evidente riduzione del gonfiore grazie all’eliminazione dei liquidi in eccesso. Acqua salsobromojodica attraverso idromassaggio con possibile aggiunta d’ozono e/o linfodrenaggio subacqueo e percorso vascolare a temperature differenziate.

Azione sull’apparato genitale femminile
Grazie alle proprietà antinfiammatorie e di stimolo endocrino, le cure termali sono indicate anche per la cura di numerosi fastidi legati a infiammazioni dell’apparato genitale, quali prurito vulvare, vaginiti, sterilità tubarica, postumi di interventi chirurgici. Acqua salsobromojodica e/o sulfurea, attraverso irrigazioni, fanghi, bagni parziali o totali.