CHI SIAMO |INSERISCI UN'AZIENDA | CONTATTACI | HOMEPAGE
SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO' PAVESE - EMAIL PROVINCIA
VISUALIZZA L'ULTIMA NEWSLETTER
Speciale Azienda. Questo mese la Redazione del Portale Oltrepo Pavese presenta... VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO
Photo Gallery dedicata all'Oltrepo Pavese... le bellezze del territorio in un click... la galleria forografica interamente dedicata all'Oltrepo Pavese del Portale O.P. VAI ALLA PHOTO GALLERY
L'Oltrepò Pavese conosciuto anche come "Vecchio Piemonte" è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia con caratteristiche proprie, insieme a Pavese e Lomellina. SEGUE

Il Ponte della Becca... una delle porte dell'Oltrepo Pavese
Visualizza il filmato 1.0 Mb

San Marcello in Montalino a Stradella
Visualizza il filmato 1.2 Mb
La Certosa Cantù a Casteggio
Visualizza il filmato 2.5 Mb
La ricchezza dell'Oltrepo Pavese; il comparto vitivinicolo
Visualizza il filmato 2.8 Mb
Salice e le Terme salsobromoiodiche
Visualizza il filmato 2.9 Mb
La Valle Staffora e Varzi
Visualizza il filmato 3,5 Mb
Il Giardino Bot. di P. Corva
1° filmato 2.8 Mb
2° filmato 3.7 Mb
3° filmato 3.1 Mb
I VINI D.O.C. E D.O.C.G.
I PRODOTTI TIPICI
VACANZE VERDI
CASTELLI CHIESE ARTE E MONUMENTI
LE TERME DI SALICE
LE OASI NATURALI
ITINERARI ENOGASTRONOMICI
GREEN HOLIDAYS
GRAN GOURMET
TOP WINE
TIPYCAL SHOP
ITINERARI
CICOLTURISMO
ESCURISIONI E AMBIENTE
LA VIA FRANCIGENA
SULLA VIA DEL SALE
Le Aziende e gli Enti
Siete titolari di un'attività turistica o agroalimentare in Oltrepo Pavese? Volete far parte del circuito del Portale Oltrepo Pavese?
 

Scodellando 2018 il Buttafuoco Storico

Domenica 11 novembre torna l’appuntamento con SCODELLANDO nelle cantine del Buttafuoco Storico.

La giornata dedicata all’assaggio nelle Cantine del Buttafuoco Storico si ripresenta nella sua formula tradizionale che tanto piace al pubblico di eno-appassionati. Il programma di domenica 11 novembre inizia alle 09.30 con ritrovo presso la sede del Club del Buttafuoco Storico, a Canneto Pavese in frazione Vigalone 106; dopo la registrazione viene consegnata la Scodella con il marchio Storico e successivamente si parte divisi in gruppi verso una delle cantine del Club del Buttafuoco Storico (ci si muove con i propri mezzi).

Arrivati a destinazione il Vignaiolo vi accompagnerà in una visita della cantina e vi descriverà come nasce il Buttafuoco Storico; a seguire sempre in cantina saranno degustate varie annate di Buttafuoco Storico compresi quelli che lo diventeranno. Alle 12.30 il gruppo si sposterà presso il Ristorante Colombi dove tutti i gruppi si ritrovano per il pranzo.

Al pranzo sarà presente un banco di assaggio con tutte le vigne di Buttafuoco Storico in libero assaggio e presentate dal nostro Sommelier. Il Menù fisso (non è adatto a vegetariani e vegani) prevede Entrè di benvenuto a Buffet, Risotto al Buttafuoco con pasta di salame, stracotto di manzo con crostini di polenta, crostata di pere e cioccolato, caffè. Alla fine del pranzo si ritorna presso la sede del Club dove sarà possibile assaggiare il Chinato di Buttafuoco Storico.

Il costo per partecipare alla giornata è di Euro 45,00 per persona (fino a 17 anni Euro 30,00 per i ragazzi inviare una mail a direttore@buttafuocostorico.com). Per prenotare è necessario utilizzare la procedura al seguente link oppure inviare una email a direttore@buttafuocostorico.com, il versamento della quota di partecipazione avverrà al momento della registrazione dei partecipanti la domenica mattina. Se volete visitare una cantina particolare o siete un gruppo numeroso vi preghiamo di contattarci via email direttore@buttafuocostorico.com. La prenotazione è vincolante e la quota di partecipazione deve essere versata la domenica mattina. Si preghiamo di fornire un numero di telefono mobile per ricevere gli sms con i dati dell’evento.

MAGGIORI INFORMAZIONI CLUB DEL BUTTAFUOCO STORICO - Piazzetta del Buttafuoco Storico (ex Fr.ne Vigalone 106) - 27044 Canneto Pavese (PV) - Telefono 0385 60154 - 339 3012636 - E-mail - info@buttafuocostorico.com - WWW.BUTTAFUOCOSTORICO.COM

Statistiche