CHI SIAMO |INSERISCI UN'AZIENDA | CONTATTACI | HOMEPAGE
SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO' PAVESE - EMAIL PROVINCIA
VISUALIZZA L'ULTIMA NEWSLETTER
Speciale Azienda. Questo mese la Redazione del Portale Oltrepo Pavese presenta... VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO
Photo Gallery dedicata all'Oltrepo Pavese... le bellezze del territorio in un click... la galleria forografica interamente dedicata all'Oltrepo Pavese del Portale O.P. VAI ALLA PHOTO GALLERY
L'Oltrepò Pavese conosciuto anche come "Vecchio Piemonte" è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia con caratteristiche proprie, insieme a Pavese e Lomellina. SEGUE

Il Ponte della Becca... una delle porte dell'Oltrepo Pavese
Visualizza il filmato 1.0 Mb

San Marcello in Montalino a Stradella
Visualizza il filmato 1.2 Mb
La Certosa Cantù a Casteggio
Visualizza il filmato 2.5 Mb
La ricchezza dell'Oltrepo Pavese; il comparto vitivinicolo
Visualizza il filmato 2.8 Mb
Salice e le Terme salsobromoiodiche
Visualizza il filmato 2.9 Mb
La Valle Staffora e Varzi
Visualizza il filmato 3,5 Mb
Il Giardino Bot. di P. Corva
1° filmato 2.8 Mb
2° filmato 3.7 Mb
3° filmato 3.1 Mb
I VINI D.O.C. E D.O.C.G.
I PRODOTTI TIPICI
VACANZE VERDI
CASTELLI CHIESE ARTE E MONUMENTI
LE TERME DI SALICE
LE OASI NATURALI
ITINERARI ENOGASTRONOMICI
GREEN HOLIDAYS
GRAN GOURMET
TOP WINE
TIPYCAL SHOP
ITINERARI
CICOLTURISMO
ESCURISIONI E AMBIENTE
LA VIA FRANCIGENA
SULLA VIA DEL SALE
Le Aziende e gli Enti
Siete titolari di un'attività turistica o agroalimentare in Oltrepo Pavese? Volete far parte del circuito del Portale Oltrepo Pavese?
 

CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2017 ALLA TENUTA TRAVAGLINO

TENUTA TRAVAGLINO E “CANTINE APERTE IN VENDEMMIA”
Tutte le domeniche di Settembre 2017

Settembre è uno dei periodi più affascinanti per visitare una cantina, e in particolare Tenuta Travaglino. E’ il momento della vendemmia, fervono i preparativi, i frutti sono maturi, i grappoli devono essere selezionati per individuare i migliori, quelli ‘perfetti’ per dare vita ai vini Travaglino. I filari si rincorrono lungo gli 80 ettari vitati a corpo unico, una rarità, un colpo d’occhio suggestivo: un territorio ampio che permette di essere altamente selettivi. Qui la resa è 5000 litri a ettaro, contro la media di 9000.

A tutti i winelovers, agli animi curiosi, agli spiriti romantici, per tutte le domeniche di settembre Tenuta Travaglino apre le porte sul suo mondo. Fondata nel 1868 sulle colline dell’Oltrepò Pavese con un’ottima esposizione a Sud-Ovest, la cantina è rimasta fedele alla cultura vinicola e alla sua tradizione enologica iniettando una progettualità contemporanea che guarda verso l’alto e al futuro. Storia, profumi, colori, rumori, rendono il momento della degustazione un’esperienza unica di grande suggestione.

Dopo la visita in cantina e dopo aver ascoltato il racconto dell’enologo sulla magia della nascita dei vini e sull’esclusività di un territorio irripetibile, immancabile la degustazione. Da Travaglino sanno bene che quello che conta è il piacere di aprire una bottiglia, di capire al naso e in bocca, ad esempio, la forza e la potenza del Pinot Nero capace di dare vita a vini diversi, dai Metodi Classici a vini rossi leggeri fino alle Riserve.

Per questo, oltre alla degustazione classica inserita nel progetto Cantine Aperte – Movimento Turismo del vino, viene proposta a euro 10 la ‘Selezione Vincenzo Comi’ in onore del Fondatore. In degustazione 3 Metodi Classici - Cuvée ’59, Gran Cuvée, Monteceresino – e le 2 riserve Pinot Nero Poggio della Buttinera e il Riesling Renano Campo della Fojada. Ad accompagnarli due eccellenze del territorio: i formaggi del Caseificio Fratelli Cavanna e i salumi del Salumificio Artigianale Thogan Porri. Come ricordo il bicchiere firmato Tenuta Travaglino.

TENUTA TRAVAGLINO Cantine Aperte ogni domenica di settembre 2017 dalle 10:00 al tramonto a CALVIGNANO 0383.872222 info@travaglino.it - www.travaglino.it

Ufficio stampa OTTO Milena Camparada – Alessandra Beretta m.camparada@ottoidee.it a.beretta@ottoidee.it +390245395861