CHI SIAMO |INSERISCI UN'AZIENDA | CONTATTACI | HOMEPAGE
SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO' PAVESE - EMAIL PROVINCIA
VISUALIZZA L'ULTIMA NEWSLETTER
Speciale Azienda. Questo mese la Redazione del Portale Oltrepo Pavese presenta... VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO
Photo Gallery dedicata all'Oltrepo Pavese... le bellezze del territorio in un click... la galleria forografica interamente dedicata all'Oltrepo Pavese del Portale O.P. VAI ALLA PHOTO GALLERY
L'Oltrepò Pavese conosciuto anche come "Vecchio Piemonte" è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia con caratteristiche proprie, insieme a Pavese e Lomellina. SEGUE

Il Ponte della Becca... una delle porte dell'Oltrepo Pavese
Visualizza il filmato 1.0 Mb

San Marcello in Montalino a Stradella
Visualizza il filmato 1.2 Mb
La Certosa Cantù a Casteggio
Visualizza il filmato 2.5 Mb
La ricchezza dell'Oltrepo Pavese; il comparto vitivinicolo
Visualizza il filmato 2.8 Mb
Salice e le Terme salsobromoiodiche
Visualizza il filmato 2.9 Mb
La Valle Staffora e Varzi
Visualizza il filmato 3,5 Mb
Il Giardino Bot. di P. Corva
1° filmato 2.8 Mb
2° filmato 3.7 Mb
3° filmato 3.1 Mb
I VINI D.O.C. E D.O.C.G.
I PRODOTTI TIPICI
VACANZE VERDI
CASTELLI CHIESE ARTE E MONUMENTI
LE TERME DI SALICE
LE OASI NATURALI
ITINERARI ENOGASTRONOMICI
GREEN HOLIDAYS
GRAN GOURMET
TOP WINE
TIPYCAL SHOP
ITINERARI
CICOLTURISMO
ESCURISIONI E AMBIENTE
LA VIA FRANCIGENA
SULLA VIA DEL SALE
Le Aziende e gli Enti
Siete titolari di un'attività turistica o agroalimentare in Oltrepo Pavese? Volete far parte del circuito del Portale Oltrepo Pavese?
 

Oltrepò... per una gita fuori porta

Pian del Poggio con Stuntman Party & Audax1000 - Sabato 14 e Domenica 15 luglio

Appuntamento a Pian del Poggio con Stuntman Party & Audax1000 - Sabato 14 e Domenica 15 luglio 2018. La festa d’estate ad alta quota per le due ruote, motorizzate e non, è in arrivo: si chiama Stuntman Party ed è organizzata nel fine settimana di metà luglio, sabato 14 e domenica 15, dalla ASD Pian del Poggio Bike & Sky con la collaborazione della Scuderia Mototrek al Pian del Poggio Bike Park, conosciuto ed apprezzato parco divertimenti per appassionati di sci invernale e di downhill situato in Provincia di Pavia, a 1300 metri sull'Appennino Ligure, nel punto in cui si incontrano i confini di Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Piemonte.

PER LE DUE RUOTE MOTORIZZATE E NON. Nato nel 2017 esclusivamente per le biciclette, lo Stuntman Party aggiunge quest'anno la parte motociclistica includendo nel programma la quarta edizione di Audax1000,  evento di mototurismo che nel frattempo ha cambiato pelle ed è diventato un po’ meno maratona senza però rinunciare al gusto del viaggio romantico alla scoperta di strade perdute. Organizzato da Mototrek, scuderia del Moto Club Pavia, Audax1000 2018 si svolgerà interamente nella giornata di sabato 14 luglio riproponendo il suo itinerario più classico che, partendo da quota 1300, affronterà le piccole e tortuose strade dell’Appennino fino a raggiungere il mare della Liguria: circa 210 chilometri lungo un percorso che sarà tutto su asfalto salvo alcuni brevi tratti di strada bianca affrontabili agevolmente anche con moto stradali. Partenza al mattino e rientro prima del tramonto con la sfida finale della wild-gimkana in parallelo nell'area degli impianti di Pian del Poggio. Poi la festa col banchetto a base di carne alla brace, birra e musica, e la notte in tenda alla quale non ci si può assolutamente sottrarre se si vuole essere veri #audaxpeople.

Audax1000 #4 è dedicato principalmente alle moto vintage enduro, le scrambler e special, ma è aperto anche a tutte le moto moderne purché condotte da veri viaggiatori avventurosi. Unico limite il peso minimo della moto: saranno ammesse solo le due ruote con peso superiore a 145 chili (da libretto). SI naviga con il road-book cartaceo di tipo rallistico, ma non è assolutamente necessario montare il porta roadbook. Il tour Audax1000 è iscritto al calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana ed è aperto ai titolari di tessera FMI.

L’iscrizione ad Audax1000 costa 85 euro per il solo pilota e 130 complessivi con passeggero, e dà diritto alla t-shirt Audax1000, alla partecipazione (ovviamente!), alla cena alla griglia di sabato sera con spiedini e salsiccia e birra o bevanda, alla tabella portanumero da applicare sulla moto, al road-book cartaceo ed al posto tenda. L’accesso al Pian del Poggio Bike Park è comunque gratuito nei due giorni per tutti i motociclisti, così come l’accesso alla serata musicale.

E-BIKE & DOWNHILL. Divertimento garantito anche per chi sceglie la bicicletta: nel week-end dello Stuntman Party sarà possibile scendere con la propria downhill sulle apprezzatissime piste del Bike Park, oppure noleggiarla per provare, magari per la prima volta, l'eperienza adrenalinica. Disponibili anche le performanti e-bike Scott per tour guidati e liberi.

Quota di partecipazione per chi si iscrive entro il 29 giugno:
euro 85 da solo – ISCRIVITI QUI
euro 130 con passeggero – ISCRIVITI QUI
Iscrizione dal 30 giugno al 10 luglio:
euro 100 da solo / euro 150 con passeggero.

SABATO 14 LUGLIO AUDAX1000® quarta edizione, tour discovering FMI stradale con road-book da quota 1300 al mare e ritorno.
SABATO 14 LUGLIO SERA
wild gimkana – carne alla brace bivacco ad alta quota
DJ set – free tent camp
INFO
mototrek.it | info@mototrek.it
asdpiandelpoggio.itseggioviapiandelpoggio.it

Statistiche