CHI SIAMO |INSERISCI UN'AZIENDA | CONTATTACI | HOMEPAGE
SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO' PAVESE - EMAIL PROVINCIA
VISUALIZZA L'ULTIMA NEWSLETTER
Speciale Azienda. Questo mese la Redazione del Portale Oltrepo Pavese presenta... VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO
Photo Gallery dedicata all'Oltrepo Pavese... le bellezze del territorio in un click... la galleria forografica interamente dedicata all'Oltrepo Pavese del Portale O.P. VAI ALLA PHOTO GALLERY
L'Oltrepò Pavese conosciuto anche come "Vecchio Piemonte" è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia con caratteristiche proprie, insieme a Pavese e Lomellina. SEGUE

Il Ponte della Becca... una delle porte dell'Oltrepo Pavese
Visualizza il filmato 1.0 Mb

San Marcello in Montalino a Stradella
Visualizza il filmato 1.2 Mb
La Certosa Cantù a Casteggio
Visualizza il filmato 2.5 Mb
La ricchezza dell'Oltrepo Pavese; il comparto vitivinicolo
Visualizza il filmato 2.8 Mb
Salice e le Terme salsobromoiodiche
Visualizza il filmato 2.9 Mb
La Valle Staffora e Varzi
Visualizza il filmato 3,5 Mb
Il Giardino Bot. di P. Corva
1° filmato 2.8 Mb
2° filmato 3.7 Mb
3° filmato 3.1 Mb
I VINI D.O.C. E D.O.C.G.
I PRODOTTI TIPICI
VACANZE VERDI
CASTELLI CHIESE ARTE E MONUMENTI
LE TERME DI SALICE
LE OASI NATURALI
ITINERARI ENOGASTRONOMICI
GREEN HOLIDAYS
GRAN GOURMET
TOP WINE
TIPYCAL SHOP
ITINERARI
CICOLTURISMO
ESCURISIONI E AMBIENTE
LA VIA FRANCIGENA
SULLA VIA DEL SALE
Le Aziende e gli Enti
Siete titolari di un'attività turistica o agroalimentare in Oltrepo Pavese? Volete far parte del circuito del Portale Oltrepo Pavese?
 

DOMENICA 20 MAGGIO - SCOLLINANDO 2018

Domenica 20 maggio edizione 2018 di “SCOLLINANDO 2018” camminata di 10 km tra i vigneti del Buttafuoco Storico scandita in tappe, dove si potranno assaggiare gustose prelibatezze accompagnate dai vini del Club.

Il Ritrovo è al Club del Buttafuoco Storico in Piazzetta del Buttafuoco Storico (Fraz. Vigalone 106) Canneto Pavese, con partenza in gruppi a partire dalle ore 9.00. Ogni tappa sarà scandita da più vini in degustazione abbinati abbinati a gustose prelibatezze; è prevista una tappa “importante” per il pranzo con "Pisarei e Fasò", salame cotto e tutti gli Storici vini. L'ultima tappa sarà caratterizzata da un intrattenimento musicale tipico dell'Oltrepò Pavese accompagnato dal dolce Sangue di Giuda.

Ad ogni partecipante, alla partenza, sarà consegnato il cappellino con il colore del gruppo di appartenenza, il calice con tasca per le degustazioni nelle varie tappe con i tagliandi da consegnare ad ogni sosta. Siccome il percorso è di 10 km. e se di pur semplice percorrenza, poiché si svolge su strade di terra battuta si consigliano scarpe comode. Ogni gruppo avrà un capo gruppo che oltre a guidarvi nella passeggiata sarà a disposizione per qualsiasi domanda e richiesta, sia dal punto di vista agronomico, storico e ambientale. La Protezione Civile sarà presente su tutta la passeggiata, curerà il rifornimento dell'acqua e sarà a disposizione per qualsiasi problema. Per chi completerà l'intera passeggiata, al ritorno/traguardo, presso la sede del Club degustazione di un Buttafuoco Chinato.

“SCOLLINANDO” non è solo l'occasione per scoprire la produzione vitivinicola del Buttafuoco, ma anche un momento per vedere i luoghi più tipici, i vigneti, in cui nascono le uve che danno poi origine ad alcuni dei migliori vini dell'Oltrepò Pavese.

PER UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.
La prenotazione può essere fatta online – prenotazione che prevede uno sconto – al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scollinando-tra-le-vigne-di-buttafuoco-storico-43827903439 con un contributo di EURO 40,00 per gli adulti e EURO 30,00 per i ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Chi preferisce la prenotazione tradizionale il contributo è di EURO 45,00 per gli adulti e di EURO 35,00 per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. La prenotazione può essere fatta scrivendo a direttore@buttafuocostorico.com oppure al numero 0385.60154.

PRENOTAZIONI SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI E/O ENTRO IL 15 MAGGIO.

MAGGIORI INFORMAZIONI WWW.BUTTAFUOCOSTORICO.COMFACEBOOK

Statistiche