CHI SIAMO |INSERISCI UN'AZIENDA | CONTATTACI | HOMEPAGE
SPECIALE WEEKEND IN OLTREPO' PAVESE - EMAIL PROVINCIA
VISUALIZZA L'ULTIMA NEWSLETTER
Speciale Azienda. Questo mese la Redazione del Portale Oltrepo Pavese presenta... VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO
Photo Gallery dedicata all'Oltrepo Pavese... le bellezze del territorio in un click... la galleria forografica interamente dedicata all'Oltrepo Pavese del Portale O.P. VAI ALLA PHOTO GALLERY
L'Oltrepò Pavese conosciuto anche come "Vecchio Piemonte" è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia con caratteristiche proprie, insieme a Pavese e Lomellina. SEGUE

Il Ponte della Becca... una delle porte dell'Oltrepo Pavese
Visualizza il filmato 1.0 Mb

San Marcello in Montalino a Stradella
Visualizza il filmato 1.2 Mb
La Certosa Cantù a Casteggio
Visualizza il filmato 2.5 Mb
La ricchezza dell'Oltrepo Pavese; il comparto vitivinicolo
Visualizza il filmato 2.8 Mb
Salice e le Terme salsobromoiodiche
Visualizza il filmato 2.9 Mb
La Valle Staffora e Varzi
Visualizza il filmato 3,5 Mb
Il Giardino Bot. di P. Corva
1° filmato 2.8 Mb
2° filmato 3.7 Mb
3° filmato 3.1 Mb
I VINI D.O.C. E D.O.C.G.
I PRODOTTI TIPICI
VACANZE VERDI
CASTELLI CHIESE ARTE E MONUMENTI
LE TERME DI SALICE
LE OASI NATURALI
ITINERARI ENOGASTRONOMICI
GREEN HOLIDAYS
GRAN GOURMET
TOP WINE
TIPYCAL SHOP
ITINERARI
CICOLTURISMO
ESCURISIONI E AMBIENTE
LA VIA FRANCIGENA
SULLA VIA DEL SALE
Le Aziende e gli Enti
Siete titolari di un'attività turistica o agroalimentare in Oltrepo Pavese? Volete far parte del circuito del Portale Oltrepo Pavese?
 

STRADA DEI VINI E DEI SAPORI - IL NUOVO DIRETTIVO

Rinasce l’associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese con l’obiettivo di conciliare la promozione del vino con quella di un territorio da riscoprire. L’assemblea dei soci, riunitasi lunedì mattina al Centro Riccagioia, ha affidato la presidenza a Roberto Lechiancole, imprenditore milanese, titolare di Prime Alture Wine Resort sulle colline di Casteggio. Il suo vice sarà Fabio Tonalini (Cantina Storica di Montù Beccaria), mentre segretario è stato nominato Patrizio Chiesa.

«E’ ora di risvegliare lo spirito e la passione di tanti imprenditori che lavorano con il comune interesse di valorizzare le nostre colline del Pinot nero, della gastronomia, della bellezza, delle terme e del relax. Siamo a un’ora dalla Milano di Expo 2015 - spiega Lechiancole - ma dobbiamo creare occasioni per raccontarci a un pubblico nazionale e internazionale. Ho scelto d’impegnarmi come presidente al solo scopo di aiutare l’Oltrepò a fare squadra, con coraggio, in questa direzione».

A coadiuvare i vertici dell’associazione Strada del Vino e dei Sapori sarà un consiglio direttivo di professionisti, comprendente imprenditori del vino e della ricettività: Elena Perdomini (Cantina Podere San Giorgio), Milena Guerci (Cantina F.lli Guerci), Marco Bertelegni (Cantina Monsupello), Siro Roncallo (Cantina Marchese Adorno), Giancarlo D'Oriano (Hosteria La Cave Cantù), Marco Calatroni (La Locanda dei Beccaria), Filippo Arsi (Ristorante Liros), Fabio Tentori (Ristorante Colombi) e Francesca Panizzari (Sindaco di Canneto Pavese).

Il collegio sindacale sarà invece formato da Paola Beduschi (coordinatore Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia), Lorenzo Vigo (vice sindaco del Comune di Casteggio) e Federica Vannini (consigliere del Comune di Stradella). Il primo consiglio d’amministrazione della nuova gestione ha già condiviso l’idea di trasformare i consigli in riunioni aperte ai soci, agli enti e alle altre associazioni del territorio. La parola d’ordine è «aggregare».

Contatori visite gratuiti