Agriturismo

Agriturismo Campalbino

È il divenire di una realtà nata nel 2019 per volontà e intraprendenza di quattro giovani appassionati del territorio e delle sue peculiarità storiche ed enogastronomiche. Rispondono ai nomi di Luca Meisina, Filippo Prè, e dei fratelli Daniele e Alessandro Volpe, i fautori dell’Azienda Agricola Dalla Terra il Salame che alleva maiali allo stato semibrado per ottenerne salumi, salami soprattutto, secondo la più autentica tradizione della Valle Staffora.

Il 20 aprile 2024 hanno inaugurato questo agriturismo, nel comune di Cecima, a 350 metri di altitudine e vicinissimo al Torrente Staffora e alla Greenway, che, di primo acchito, colpisce per la posizione e il panorama di cui godere dalle grandi vetrate anche nella stagione fredda, salvo poi continuare la conquista una volta seduti al tavolo.

I salumi, ovviamente, sono più che genuini, ma anche gli altri prodotti aziendali quali frutta, nocciole, tartufi e ortaggi, concorrono a una cucina attenta alle materie prime anche quando ci si fornisce da altri produttori. Si privilegiano le forniture dalle aziende agricole circostanti, garantendo così un’esperienza gastronomica autentica e sorprendente, fatta di sapori e prodotti spesso sconosciuti al grande pubblico.

Servizi

  • Shop
  • Ristorazione
  • Matrimoni
  • Eventi privati