L’idea di Laura Brazzoli e Mario Cavalli, era di offrire la possibilità, ai clienti e agli avventori della loro cantina a Montù Beccaria, di degustare i loro vini in abbinamento ai cibi più idonei, che non prevaricassero ma, che, anzi, esaltassero tutte le qualità organolettiche del nettare nel bicchiere.
Con il coinvolgimento dei figli Tommaso e Giulia, l’ispirazione si è maggiormente sviluppata: sono stati ristrutturati i locali della casa storica in Costa Montefedele sulle colline di Montù Beccaria, è stata allestita una terrazza con veduta sul paesaggio intenso e sinuoso per le stagioni buone.
Soprattutto, si è voluto continuamente rinforzare l’attenzione alla storia, il patto con la terra, i suoi abitanti e i suoi prodotti, sancito da Mario e Laura agli albori con la scelta degli studi d’agronomia e continuato, passo dopo passo, fino ad adottare, in vigna e in cantina, la filosofia dei vini “naturali”. Stesso patto stretto con l’orto, cornucopia di verdure e di frutti che scandendo le stagioni, sono protagonisti in tavola, freschi appena colti, o trasformati in conserve, sottoli, composte e marmellate.
Il Piccolo Bacco è un piccolo agriturismo che può ospitare massimo 40 persone, la prenotazione è sempre indispensabile.
Servizi
- Visite in cantina
- Wine Experience
- Ristorazione
- Pernottamento
- Accesso disabili
- Matrimoni
- Eventi privati