È uno di quei luoghi “sosta” durante le escursioni, dove è bello arrivare per rifocillarsi, chiacchierare, mangiare genuino, riposare, di quel riposo che già è programmazione delle nuove tappe. A 1.200 metri, ai Piani di Lesima, ai piedi dell’omonima cima appenninica al confine tra le province di Piacenza e Pavia, è conosciuto da camminatori solitari o in compagnia, dai gruppi di scout, da chi sceglie vacanze fuori dalle rotte turistiche.
Sempre di più, tuttavia, diventa meta fine a se stessa. All’Agriturismo sulla Via del Sale, si va per il piacere di un pranzo e per qualche ora di svago. La struttura è semplice e sta in questo il suo massimo appeal, ha grandi tavoli, dove si mangia tutti insieme, si conoscono commensali, si ritorna ad una socialità rassicurante e balsamica insita nel DNA del posto dove s’incontrano le Regioni, da sempre si mescolano i dialetti, le ricette, gli aneddoti e le storie.
Dal singolo pasto o dalla singola cena, si spazia nell’offerta di weekend, settimane, periodi più o meno lunghi, sempre con una scontistica invogliante.
Le camere sono dotate di soppalchi e possono accogliere persone in numero variabile fino a 12 posti letto e, nel caso due famiglie si uniscano nella medesima stanza è applicato uno sconto del 10% per l’intero periodo di soggiorno.
La struttura è a disposizione anche a titolo esclusivo di gruppi che vogliono praticare discipline di vario tipo (yoga, scherma, teatro, ecc.) e dispone anche di uno spazio di 100 mq (completamente liberi con annesso servizio) a disposizione per queste attività.
“Yoga in vetta”, “Risveglio Muscolare”, “Rigenerati Experience ” (massaggi corpo, rituali di rilassamento per il viso…), sono solo alcune delle esperienze alle quali anche gli ospiti possono a volte partecipare.
Non meno interessante è la possibilità di campeggio (con tende o roulotte) con la disponibilità all’uso della lavatrice.
L’Agriturismo ha chiusura annuale dal 7 gennaio al 15 marzo
Servizi
- Ristorazione
- Pernottamento
- Matrimoni
- Eventi privati