Sarà l’Oltrepò Pavese ad aprire il Campionato Italiano Nordic Walking Agonistico Libertas 2022 con le prime due gare rispettivamente di 5.000 e 10.000 mt. grazie all’impegno dell’ASD OUTDOOR OLTREPO che con caparbietà ha voluto portare sul nostro territorio una competizione nazionale. Le gare si svolgeranno nella giornata di domenica 24 aprile a Pinarolo Po e si svilupperanno in un circuito cittadino di 1.000 mt. interamente su asfalto e pianeggiante.

Grande soddisfazione per Tiziana Tidone e Ivan Ravazzoli, responsabili dell’ASD Outdoor Oltrepo, che con grande passione ed impegno hanno voluto fortemente questo evento, convinti prima di tutto di contribuire concretamente nella promozione del territorio attraverso un evento sportivo di carattere nazionale.

Alla manifestazione posso partecipare gli atleti tesserati al C.N.S. Libertas e gli atleti tesserati ad altri organismi sportivi riconosciuti dal CONI. Tutti i partecipanti alle competizioni dovranno essere in possesso del certificato di idoneità sportiva agonistica valido. Una grande festa aspetta i partecipanti, sia atleti che pubblico. Sono previsti originali pacchi gare ancor più fantastici e preziosi per chi si iscriverà alle due prove, con fantastici premi finali per i podi.

La kermesse, come si addice ai grandi eventi sportivi, prevede anche un Villaggio Gara dove saranno presenti Associazioni e produttori tipici del territorio pronti ad accogliere atleti e pubblico per raccontare le ricchezze del territorio. Il primo evento sportivo a carattere nazionale che porterà alla ribalta come protagonista l’Oltrepò Pavese. Le iscrizioni chiuderanno il 20 aprile; tutte le informazioni dettagliate al sito dell’ASD Outdoor Oltrepò.

Tiziana Tidone

Ivan Ravazzoli