Il “Movimento Turismo del Vino” Lombardia manda in scena anche quest’anno l’ormai classico CALICI DI STELLE l’esperienza enoturistica più attesa dell’estate che anche quest’anno vede coinvolti borghi e paesi dell’Oltrepò Pavese. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.

Il Movimento Turismo del Vino Lombardia (MTVL) nasce nel 1997 con lo scopo di riunire quelle cantine orientate a fornire ai propri clienti esperienze enoturistiche. Le aziende associate aderiscono all’attività del MTVL partecipando alle varie iniziative promosse nel corso dell’anno e facendo proprie alcune semplici ma basilari regole dell’accoglienza che MTVL si è dato, incentivando e migliorando sempre più i servizi enoturistici anche quelli di alloggio e ristoro.

Primo appuntamento in Oltrepò Pavese mercoledì 3 agosto a Salice Terme dove sarà presente un banco degustazione ed anche, per le vie del centro, i produttori presenti con un loro spazio proporranno in degustazione la loro produzione. Si inizia alle ore 18.00 e si continuerà sino alle ore 24.00.

Secondo appuntamento con Calici di Stelle in Oltrepò Pavese a Varzi, venerdì 5 agosto. Per le vie del Borgo Medioevale, i produttori presenti con un loro spazio proporranno in degustazione la loro produzione. Si inizia alle ore 18.30 e si continuerà sino alle ore 23.30.

Terzo appuntamento a Casteggio, venerdì 12 agosto, nella storica cornice della Certosa Cantù dove sarà presente un importante banco di degustazione comune. Si inizia alle ore 20.300 e si continuerà sino alle ore 24.00.

calici di stelle in lombardia

MAGGIORI INFORMAZIONI

info@mtvlombardia.com
Tel. 03831923140 / 3409546271

EnglishItalian