Questo evento è passato.
Quando: domenica 5 maggio dalle 10 alle 18
Dove: Pietra de’ Giorgi
Ritorna, a proposito più che mai dopo i giorni di pioggia, la Festa di Primavera nel bel villaggio di Pietra de’ Giorgi, in posizione dominante sull’amena e verdissima Valle Scuropasso. Elogio della veduta, le balze dei primi dossi e declivi dell’Oltrepò di collina, che si affacciano sulla pianura maestosa, fino alle increspature della corona alpina e Milano che sembra davvero vicina, individuabile a occhio nudo nei grattacieli grigi, svettanti verso il cielo, valgono il viaggio, come si suol dire.
Occasione ghiotta questa manifestazione che, a sua volta, celebra la natura profondamente contadina delle genti e delle attività che ne hanno influenzato gli usi, i costumi e l’economia.
È “fiera” in senso tradizionale dove trovare esposti, per le vie del paese e durante la tutta la giornata, i prodotti per l’agricoltura (piante, fiori, mangimi) e anche animali da cortile.
Inevitabili ospiti, le bancarelle di prodotti tipici e le sposizioni (con possibile degustazione) di vini e distillati della zona. Attivo, nell’area della Pro Loco, a circa cinquanta metri dal rinomato “Cantinone” e in posizione molto panoramica, anche un servizio bar e ristorante dove dalle 12,30 è possibile pranzare al costo di 20 euro e sulle note musicali della play list di Mario e Lorenzo.
Per il pranzo occorre la prenotazione ai numeri: 3356958260 (Renato) e 3481504663 (Marco)