Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mosaic Chamber Orchestra Sabato 3 luglio 2021 – InCanto in Musica e Spettacoli

3 Luglio-9:00 pm - 11:30 pm

Dopo un 2020 blindato causa la pandemia covid-19 quest’anno, lentamente e in sicurezza, riprendono le attività sul territorio, fra i Borghi dell’Oltrepò Pavese. Qualche idea per le serate dell’estate 2021 vengono suggerite da InCanto in Musica Spettacoli che propone serate musicali dalle opere liriche alla musica leggera con un cartellone di tutto rispetto. Gli spettacoli inizieranno domenica 27 giugno a Pavia, nel Cortile del Broletto che è la presentazione del programma che si svolgerà in Oltrepò sino al 21 agosto 2021 – VISUALIZZA IN CARTELLONE DEGLI EVENTI 2021. InCanto in Musica Spettacoli è una impresa teatrale di opere liriche, spettacoli e prosa, prodotta dall’Associazione Croma 2000 Libertas. Una rassegna culturale attenta al sociale, in cui lo spettatore può godere di servizi importanti a piccoli prezzi, senza rinunciare alla qualità artistica degli spettacoli. Creata nel 2008 da Malva Bogliotti, direttore artistico, InCanto in Musica Spettacoli nasce per ampliare l’offerta della programmazione culturale pavese con spettacoli e allestimenti operistici a piccoli prezzi. Salutata al suo debutto come una visionaria avventura, Incanto in Musica Spettacoli ha saputo guadagnarsi l’affetto e la stima del pubblico perché ha saputo negli anni sviluppare progetti sul territorio come il programma di formazione rivolto a giovani orchestrali, che costituiscono oggi l’orchestra stabile InCanto In Musica Spettacoli, e la rassegna itinerante di Ape Teatro Spettacoli in Movimento nata durante la pandemia del Covid- 19 per rispondere alla domanda di intrattenimento e promozione culturale e territoriale della Lombardia.

Mosaic Chamber Orchestra Sabato 3 luglio 2021 – Ore 21.00
presso l’Auditorium, via Roma, 8 Fortunago (PV) Giuseppe Verdi e la musica

In uno dei borghi più belli d’Italia, debutta la collaborazione tra Ape Teatro Spettacoli in Movimento e la prestigiosa Mosaic Chamber Orchestra che vanta al suo interno musicisti della prestigiosa Orchestra del Collegio Borromeo. Diretta dal M° Denis Zanchetta, l’Orchestra a presenta un repertorio di grande fascino ed interesse, che vuole riportare all’attenzione del pubblico contemporaneo i musicisti che contribuirono alla formazione del primo Giuseppe Verdi. Un viaggio musicale affascinante alle radici della formazione ed ispirazione compositiva di uno dei più grandi compositori dell’ ‘800. MOSAIC CHAMBER ORCHESTRA. La Mosaic Chamber Orchestra , conta musicisti in residenza al 2018 presso l’Orchestra del Collegio Borromeo. Riunisce giovani professionisti formatisi in vari Conservatori italiani intenzionati ad esercitare regolarmente ed in modo approfondito la pratica orchestrale. Alcuni musicisti, provenienti in gran parte dal Teatro alla Scala di Milano, apportano al gruppo un prezioso contributo, nella preparazione e nell’esecuzione dei concerti. L’Orchestra svolge inoltre un concreto ruolo formativo: inserisce tra le proprie file sia allievi promettenti del Conservatorio Vittadini di Pavia destinati alla professione, che studenti borromaici, appassionati strumentisti di livello amatoriale.

In ottemperanza alle normative Covid-19, tutti gli ingressi saranno contingentati. Si consiglia la prenotazione. Ingresso unico 10 euro. Gratuito per i minori di 12 anni. Per info e preno: 333 6136152 – 333 4443051 – incantomusica.spettacoli@gmail.com – Biglietteria aperta fino a 30 minuti prima dell’inzio dello spettacolo

IL PORTALE OLTREPO PAVESE A COMPLETAMENTE DELL’EVENTO CONSIGLIA ALCUNE SOSTE ENOGASTRONOMICHE NELLE VICINANZE…
Agriturismo il Castagno – Località Biancanigi – Borgo Priolo
Cantina Rebollini – Località Sbercia 1 – Borgoratto Mormorolo

Dettagli

Data:
3 Luglio
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Incanto in Musica Spettacoli
Telefono:
333 6136152 - 333 4443051
Email:
incantomusica.spettacoli@gmail.com
Sito web:
http://www.incantoinmusicaspettacoli.it/

Luogo

Auditorium di Fortunago
Via Roma 8
Fortunago, Pavia Italia
+ Google Maps