Elogio del paesaggio, dei silenzi e delle peculiarità dell’Appennino, il Park Hotel Olimpia in Località Pregola di Brallo, rappresenta da oltre sessant’anni un’idea innovativa di intendere la vacanza. Nato in funzione della scuola di tennis che da decenni porta bambini, adolescenti e adulti su queste alture, nel tempo si è ingrandito, ha adottato nuovi stili, sempre in crescendo, realizzando un’idea di ospitalità molto raffinata.
Hotel a 4 ⃰ sull’Appennino, sembrerebbe un ossimoro, là dove l’eleganza dell’uno s’inserisce nelle asprezze dell’altro. E invece, già al primo arrivo, s’intuisce l’armonia tra gli spazi interni e la natura intorno, un tutt’uno che rimanda alla quiete, al relax, alla bellezza, alle coccole, all’ascolto. Già al primo arrivo il mondo frenetico appare lontanissimo, molto più in là rispetto alla strada che, inerpicandosi, ci ha condotto qui. L’idea è di trovarsi in un mondo altro e ben lo sanno i numerosi, affezionati, avventori che da Milano, Genova, Torino e tutto il Nord d’Italia, scelgono questo luogo per staccare la spina e concentrarsi su sé.
Oltre alle camere sobrie, con finestre che si affacciano sui boschi e sui pendii, si può scegliere una delle tre suite molto originali, divertissement architettonici che stuzzicano la fantasia e il senso dell’avventura: la suite nella roccia (caratterizzata da pareti in geopietra), la suite sull’albero (sospesa a 4-5 metri da terra, completamente avvolta dalle fronde e raggiungibile attraverso una passerella anch’essa abbarbicata fra tronchi e rami) e la spettacolare suite sotto le stelle (strutturata su due livelli, la zona notte al piano superiore è sovrastata da una cupola di vetro che consente l’immersione totale tra bosco e cielo).
Piscina, area wellness, stage di padel per adulti, sala fitness, sala per meeting aziendali, trekking e ebike (con accompagnatore o in autonomia), passeggiate a cavallo, visita ai borghi vicini, yoga e pilates, sono il ricco compendio delle molte possibilità per rinfrancare lo spirito, approfondire le conoscenze, esercitare mente e corpo ognuno secondo i propri ritmi e le proprie esigenze.
Last not least, le proposte dell’annesso ristorante che, nella bella sala luminosa, propone i piatti della tradizione attingendo alla ricca cornucopia delle eccellenze enogastronomiche dell’Oltrepò Pavese.
Servizi
- Piscina
- Turismo in bicicletta
- Wine Experience
- Ristorazione
- Pernottamento
- Accesso disabili
- Eventi privati










