I consigli Turistici del Portale Oltrepo Pavese
in occasione della Sei Giorni di Enduro

Il Portale Oltrepo Pavese, dopo aver dato ampio spazio al Giro d’Italia 2021, che a maggio a fatto Tappa a Stradella, vuole presentare come opportunità turistica, l’altro evento sportivo internazionale che coinvolge l’Oltrepò Pavese, ISDE 2021 – Sei Giorni di Enduro che prenderà il via lunedì 30 agosto dall’aeroporto di Rivanazzano Terme che per tutti i giorni della gara sarà punto di partenza e arrivo.

Evento mondiale che porterà in Oltrepò Pavese un gran numero di partecipanti e appassionati, a tal proposito non può essere trascurato l’aspetto turistico che assume un evento di tale portata, per questo motivo il Portale Oltrepo Pavese vuole essere un supporto al Portale Welcome Six Days online già da alcuni mesi.

Lasciando l’aspetto sportivo della gara ad esperti giornalisti e comunicatori del settore motociclistico, come Portale Oltrepo Pavese cerchiamo di suggerire alcune soluzione turistiche enogastronomiche, culturali, storiche ed ambientali per gli accompagnatori dei piloti e degli appassionati che oltre a seguire la gara durante la giornata, nel tardo pomeriggio, quando le moto rientrano nel paddock e alla sera, cercano, vogliono, conoscere meglio il territorio che ospita la Sei Giorni di Enduro. Le proposte prevedono degli itinerari alla scoperta delle risorse del territorio e dei consigli per golose soste enogastronomiche per mangiare, per acquistare i prodotti tipici locali.

ITINERARIO “TRA IL SACRO E IL PROFANO”Da Rivanazzano Terme a Romagnese passando per l’Abbazia di Sant’Alberto di Butrio e il Castello di Zavattarello.

“ANDAR PER BORGHI ANTICHI”I Borghi Mediovali più suggestivi del territorio, da quello di Nazzano a quello di Varzi.

“PANE E SALAME”Le soste al ristorante, in agriturismo, dove scoprire la cucina territoriale e dove acquistare golosi “cadeau” per ricordarsi del territorio.

“ANDAR PER CANTINE”Alla scoperta della produzione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese.

“PEDALANDO IN OLTREPO’” – L’Oltrepò Pavese è un territorio che si presta anche al “turismo slow” a piedi, in biciletta, con guida al seguito. Welcome Six Days ha avviato collaborazioni con le associazioni che offrono noleggio di e-bike e tour colturali nelle principali città. CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARE DIRETTAMENTE UN’ESPERIENZA “SLOW” 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE TURISTICA INERENTE LA SEI GIORNI DI ENDURO E’ SEMPRE DISPONIBILE L’INFOPOINT ONLINE DEL PORTALE OLTREPO PAVESE . E’ POSSIBILE SCRIVERE UNA MAIL A PORTALEOLTREPOPAVESE@GMAIL.COM OPPURE CHIAMARE O SCRIVERE VIA WHATSAPP AL NUM. 349.1088317

La presentazione ufficiale di ISDE 2021 – Sei Giorni di Enduro con l’elenco iscritti, le tabelle dei tempi e dei percorsi, le informazioni sul paddock e altre informazioni generali – VISUALIZZA E SCARICA IL PROGRAMMA UFFICIALE IN FORMATO PDF

News Eventi O.P.

VI INVITIAMO AD ISCIVERVI ALLA NEWSLETTER DEL PORTALE OLTREPO PAVESE PER ESSERE AGGIORNATI SULLE ATTIVITA' E GLI EVENTI DEGLI ENTI PUBBLICI, DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE STRUTTURE PRIVATE. BUON OLTREPO PAVESE!

L'ISCRIZIONE DA DIRITTO ANCHE AD UN COUPON SCONTO DEL 10% SPENDIBILE SULLE VENTRINE DELLE CANTINE DI OLTREPOACASATUA.IT. ISCRIVITI PER RICEVERE SUBITO IL CODICE SCONTO!


NEWSLETTER O.P.

Per essere aggiornato sugli eventi



EnglishItalian