Gli itinerari di Guidando con Gusto

Itinerario del Grande Fiume Po dalla Guida Guidando con Gusto

Itinerario del Grande Fiume – da Casteggio a Stradella km. 67

Questo itinerario, affascinante e intrigante, si snoda da ovest verso est toccando la zona rivierasca del Po. Poco citata, quest’area dell’Oltrepò Pavese, particolarmente importante dal punto di vista agricolo ceralicolo, nasconde in realtà tesori unici. L’itinerario parte da Voghera per concludersi a Stradella, attraversando diversi comuni tra cui Lungavilla, Capitale della Zucca Berrettina e patria scientifica del tartufo e sede del Parco Lacustre, rifugio naturalistico di estrema importanza nelle migrazioni di volatili. Non da meno sarà l’emozioni che sanno trasmettere gli imponenti agrini del Po, nei tratti dei Comuni di Rea, Verrua Po, Mezzanino. L’itinerario passerà per Parona, tranquillo comune della bassa, che è risorsa storica religiosa che merita di essere scoperta. Itinerario ideale per coloro che vogliono condersi tranquille camminate e pedalate ammirando la maestosità del “Grande Fiume”, ma anche per chi ama i motori: un concentrato di attività motoristiche, rappresentato da ben due circuiti specializzati in auto e moto.

News Eventi O.P.

VI INVITIAMO AD ISCIVERVI ALLA NEWSLETTER DEL PORTALE OLTREPO PAVESE PER ESSERE AGGIORNATI SULLE ATTIVITA' E GLI EVENTI DEGLI ENTI PUBBLICI, DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE STRUTTURE PRIVATE. BUON OLTREPO PAVESE!

L'ISCRIZIONE DA DIRITTO ANCHE AD UN COUPON SCONTO DEL 10% SPENDIBILE SULLE VENTRINE DELLE CANTINE DI OLTREPOACASATUA.IT. ISCRIVITI PER RICEVERE SUBITO IL CODICE SCONTO!


NEWSLETTER O.P.

Per essere aggiornato sugli eventi



EnglishItalian