Il 2021 potrebbe essere veramente l’occasione per l’Oltrepò Pavese di farsi veramente conoscere ad un pubblico nazionale ed internazionale. Due importanti eventi si svolgeranno tra maggio e settembre che avranno sicuramente un forte impatto mediatico. Alla fine di agosto si svolgerà la Sei Giorni di Enduro, a maggio, e precisamente giovedì 27, l’arrivo della 18° Tappa del Giro d’Italia terminerà a Stradella, dopo aver percorso quasi 40 km. sulle colline dell’Oltrepò Pavese.

Dall’esperienza acquisita per la realizzazione nel 2004 della guida “L’Oltrepò Pavese in Moto” e nel 2016, per conto dell’Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese, la guida “Guidando con Gusto”, il Portale Oltrepo Pavese ha pensato di realizzare un “ITINERARIO IN ROSA” dedicato alla fase conclusiva della 18° Tappa della Corsa Rosa, percorrendo realmente la strada e cercando di descriverne le peculiarità del percorso, le indicazioni stradali, consigliando alcune soste enogastronomiche, raccontando la storia e/o le peculiarità dei Comuni in cui transita la Tappa e la presentazione di alcune eccellenze tipiche dell’Oltrepò Pavese.

Speriamo di riuscire a trasmettervi un poco delle nostre emozioni… non vi resta che provare personalmente in bicicletta, in auto, in moto l’“ITINERARIO IN ROSA” sulle colline dell’Oltrepò Pavese.

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER SCARICARE L’ITINERARIO COMPLETO

EnglishItalian