Ristorante

Ad Astra

ad-astra-ristorante

La stella a cui fa riferimento il nome che chef Alessandro Folli ha scelto per il suo ristorante nel cuore di Santa Maria della Versa, è l’armonia di sapori. Corteggia il territorio dei minuscoli borghi circostanti, quello delle regioni italiane e del mondo, la sua peculiarità, i prodotti antichi, anche se dai numeri irrisori: paste e spaghettoni dei pastifici artigianali, pomodori del Vesuvio, il pescato più ricercato, le gallinelle di fattoria, le burrate di bufala…   Ingredienti la cui ricerca già rappresenta un lavoro minuzioso di attenzione e conoscenza.

Dopo una vivace esperienza nelle cucine di tutta Europa, Alessandro è tornato in Oltrepò, dove erano nati la passione e il lavoro ai fornelli.

I piatti che arrivano sulla tavola, dunque, conquistando di primo acchito per l’eleganza, l’originalità, la raffinata presentazione, tradiscono un pensiero estroso e rigoroso insieme. Prima ancora avranno colpito le diciture nel menu, l’accostamento, ad esempio, della verza e il tè nero alla ricciola, la nduja agli spinaci nel galletto ripieno, la camomilla nel dolce, ma è al palato che il concerto di sapori diventa esperienza sensoriale. Senza sbavature, senza predominanze, solo piacevole equilibrio.

Servizi

Menu degustazione

  • Ristorazione
ad-astra-ristorante
Ad Astra
ristoranti

Ad Astra