Ristorante

Bar Bistrò Seggiovia Poggio

Ci arrivi ed è già vacanza. Fosse per un giorno, per qualche ora o perché hai deciso di concederti un periodo alla scoperta della pace, della natura, degli sport e della bellezza dell’Appennino, arrivi a Pian del Poggio, con i suoi 1335 metri su livello del mare, e già, oltre l’aria più fine, avverti di trovarti in un mondo fuori dall’ordinario. Da qui si parte per numerosi sentieri, quello più immediato conduce alla cima del Chiappo (1700 metri), il monte più alto della Provincia di Pavia, sulla via del sale e sul confine con le Regioni Piemonte ed Emilia Romagna.

Ci si può arrivare in seggiovia, partendo proprio da questo punto di ritrovo che è il punto di riferimento anche per l’attività sciistica, quando l’inverno è generoso di neve, per il Downhill, e per il noleggio di Mountain-bike.

Un luogo molto apprezzato e vissuto dagli sportivi, dai camminatori, da chi ama l’adrenalina dello sport estremo, dove ritrovarsi per la colazione prima della partenza o per l’aperitivo, al rientro, quando i muscoli e lo spirito, appagati, si adagiano sulle sedie, lasciando spazio alla convivialità. Ma è una meta anche per le persone più tranquille di ogni età, per chi vuole sfuggire alla calura estiva delle città, per pranzare e poi rilassarsi alle brezze del solarium allestito con sedie sdraio sul prato antistante.

L’offerta gastronomica è quella dei bistrò, prevede qualche piatto “importante” della tradizione, un primo, un secondo, e poi via libera a panini, insalate, piadine, dolci, gelati.

Servizi

  • Ristorazione
  • Aperitivi