Ristorante

Cà Del Fosso

Cà del Fosso ristorante

Quando si dice “trattoria” e ci si ritrova in luogo che non è altro. La meraviglia di Ca’ del Fosso è di andare in trattoria e trovarsi in una trattoria autentica. Il luogo è ameno, in mezzo al verde di alberi, fronde e arbusti, ai piedi delle colline vitate, più addomesticate e lambiti dalla Provinciale 38 da Borgo Priolo sale verso Ruino. Un’unica sala, con tavoli di diverse dimensioni, ambiente semplice, non artefatto.

La cucina, è ovviamente quella della tradizione delle case d’Oltrepò Pavese. L’avvio è sempre con i salumi, la giardiniera fatta in casa e lo gnocco fritto. I primi spaziano tra gli immancabili ravioli al brasato, i cavatelli con i ceci, gli gnocchi, i risotti vari con lo zafferano di Mornico. I secondi vengono sempre da qualche buon taglio di carne o da animali da cortile, ma sono anche cotechini, frittate, uova, sformati di verdure. L’orto è protagonista sempre, con le sue stagioni e le sue erbe aromatiche. I dolci al cucchiaio o da forno, sono quelli della nonna.

Il menù è fisso ma, su richiesta, si può avere per vegetariani o vegani.

I vini possono essere sfusi o in bottiglia, poche etichette delle aziende più vicine. Il posto è semplice e di campagna ma il valore del servizio e delle portate, lo rendono eccellente nel rapporto prezzo/qualità.

Servizi

  • Ristorazione
Cà del Fosso ristorante