Ristorante

Rimulas

Rimulas Ristorante interni

Avete presente la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi? È il logo del Bib Gourmand, uno dei riconoscimenti assegnati dalla guida rossa ai locali in cui il cibo è gustoso ma il costo totale per tre portate rimane inferiore a un certo importo a seconda del costo della vita locale. Il Rimulas di Voghera, nella centralissima via Grattoni (un budellino che collega Piazza Duomo alla Via Emilia) se lo è aggiudicato nel 2023, a soli quattro anni dall’apertura, avvenuta qualche mese prima della pandemia.

L’impegno e le scelte dei titolari, chef Mauro Enoch e la moglie Cecilia Marenzi, sono stati già premiati da recensioni positive sulle più prestigiose testate del settore e dai clienti.

Rimulas, in dialetto significa rapa e in questo nome sta racchiusa la filosofia della cucina legata al territorio, stagionale, ma che si presta a essere rivisitata. Trenta posti in un luogo con cucina a vista dove si va per cena (a mezzogiorno è chiuso) sei giorni alla settimana (riposo il lunedì) per un’esperienza che consente di scegliere tra tre antipasti, tre primi, tre secondi e tre dolci in un menu dove ancora si legge “busecca”, terrina di coniglio, patata agra, cacio dei poveri.

Servizi

  • Ristorazione
Rimulas Ristorante proprietari
Rimulas
ristoranti

Rimulas