A Stradella, un portoncino in via Martiri Partigiani, introduce in un insospettabile giardino di impostazione romantica, ottocentesca, coevo della villa signorile oggi appartenente alla famiglia Viglini e nelle cui cantine è ospitato il Ristorante Villa Naj, stella Michelin dal 2019.
Dai primi mesi del 2023, è chef Dario Fisichella, classe 1991, alla guida di una brigata di giovanissimi under 30, a cominciare dal sous-chef Giordan Petrellini. Catanese, è cresciuto professionalmente al fianco dello chef Felice Lo Basso (ritenuto tra i 100 migliori al mondo) e con lui ha potuto sperimentare il connubio tra creatività e tradizione, sempre sullo sfondo del rispetto delle materie prime che devono essere freschissime.
In Oltrepò ha trovato un paniere ricco di tante piccole chicche, ottenuti localmente da altrettanto piccoli produttori, una miniera di sapori che si prestano a essere interpretati nella maniera più elegante e suggestiva. Non trascurabile l’incursione nella natia terra siciliana, la ciciulena, il Piacentino ennese, o il dolce Colazione siciliana, ad esempio: reminiscenze di forme e colori al servizio di mescolanze e interazioni che vogliono farsi ricordare.
Servizi
- Ristorazione

