Cantine d’Autore

Montalto Pavese

Questo evento è passato.

Quando: sabato 22 novembre
Dove: Montalto Pavese

Chiude con questo 11° evento la rassegna “Cantine d’Autore” pensata e realizzata dalla Biblioteca Comunle di Montalto Pavese e che ha avuto il pregio di coniugare il piacere di un buon libro a quello di un buon calice di vino.

Non solo. Ognuno degli incontri, ha intrecciato saperi con i sapori, le storie di chi è rimasto con quelle di chi è partito, le tradizioni con le innovazioni, la passione per il bel paesaggio con i frutti del duro lavoro. Ogni volta è stato scenario della presentazione di un libro, per voce del suo autore, una diversa cantina del comprensorio di Montalto, inevitabile allusione a un senso di appartenenza che non può prescindere dalla viticoltura, leit motiv nello scorrere, qui, di molti secoli.

Chiude la rassegna, dunque, sabato 22 novembre, l’incontro a Palazzo Cristina tra il libro Believe di Serena Simula e i vini della Cantina Marchesi di Montalto. Presente, oltre all’autrice, sarà Fabrizio Poggi, cantautore, musicista Blues tra i più attivi e riconosciuti a livello internazionale. La sua vita, i suoi incontri, la sua meraviglia e lo stupore di trovarsi sui palchi insieme alle leggende del Blues mondiale, scorrono nelle pagine scritte dalla Simula, che si è fatta penna nelle mani di una storia vivente già esistente, non c’era nulla da inventare, bastava ascoltarla e trascriverla.

C’è da credere che la sonorità evocativa delle esecuzioni di Poggi saprà “armonizzarsi” in un sabato di fine novembre, con l’atmosfera struggente del bel paese oltrepadano dominante sulle colline.

In programma l’esecuzione del musicista di Amazing Grace, uno dei brani più riconoscibili di tutti i tempi e di Chi non ama il blues ha un buco nell’anima, canzone scritta molti anni fa dopo aver letto il motto su un muro in Mississippi.

Montalto Pavese – Palazzo Cristina
Sabato 22 novembre ore 16.30
Quota di partecipazione: euro 10
Informazioni e prenotazioni: watsapp 333.5742682