Portale Oltrepo Pavese chi siamo

Portale Oltrepo Pavese – Chi siamo

Chi siamo… è difficile raccontare, ci vorrebbe troppo tempo, raccontare vent’anni del Portale Oltrepo Pavese. Si perchè noi nella promozione del territorio, attraverso il web, c’abbiamo creduto dal lontano 1999, quando c’erano ancora i modem che “gracchiavano”, quando ancora non si parlava, non si raccontava il territorio e si iniziavano a percepire le potenzialità turistiche che l’Oltrepò Pavese avrebbe potuto esprimere divenendo attrattivo per il turista.

E sì, ne son passati di anni, ne è passata di acqua sotto i ponti e con non poca fatica, solo con il contributo delle imprese che hanno creduto nel Portale Oltrepo Pavese, siamo arrivati sino ai giorni nostri, con la consapevolezza di non essere esperti di informatica ma coscienti che il nostro punto di forza fosse, ed è, la conoscenza del territorio, delle sue tradizioni, delle sue ricchezze agroalimentari, essendoci nati, vissuti e scelto come sede di lavoro.

Probabilmente avremmo potuto offrire dei servizi migliori se avessimo avuto risorse da investire nello sviluppo, ma abbiamo cercato sempre di sopperire a questo fornendo al visitatore del Portale informazioni corrette, puntuali e continue che hanno permesso di fidelizzare gli utenti arrivando ad avere una mailing list di oltre 25.000 contatti, assumendo nel tempo una quasi funzione, veste, pubblica ed istituzionale benchè fossimo – e siamo – un’attività totalmente privata.

Oggi continuiamo ad offrire servizi di promozione alle aziende del comparto turistico ed agroalimentari completando con informazioni sulle attività ed eventi che vengono realizzati dalle imprese private, dalle associazioni e dagli enti pubblici dell’Oltrepò Pavese, offrendo un supporto per l’allestimento di siti web, dalla registrazione del dominio alla predisposizione dei testi, dalla realizzazione di fotografie e video all’ottimizzazione Seo e gestione canali social.

Dagli utenti veniamo spesso contattati per avere maggiori informazioni sul territorio, per predisporre itinerari alla scoperta del territorio. L’esperienza acquista in vent’anni ci permette di predisporre itinerari consigliati personalizzati in base ai target di interesse dell’utente. Proprio per soddisfare sempre meglio le richieste abbiamo anche predisposto il Questionario per Turisti, per capire dove e come migliore il Portale Oltrepo Pavese.

Chi fa che cosa…

Patrizio Chiesa

Patrizio Chiesa

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Tommaso Edoardo Chiesa

Tommaso Edoardo Chiesa

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

EnglishItalian