AperiBlues Park Hotel Salice

Salice Terme

Questo evento è passato.

Quando: 18 giugno
Dove: Salice Terme

Giovedì 18 giugno, si terrà a Salice Terme il terzo appuntamento di Blues al Park, edizione 2024.
Dal tramonto a notte, dopo il consueto aperi-cena che prevede in degustazione i vini La Genisia, si esibirà nel giardino del Park Hotel Salice, Erica Opizzi, folksinger e cantautrice.

Poco più che quarantenne, con la sua voce “forte e cristallina” che le vale il paragone con Joan Baez, da circa 20 anni è promotrice della musica americana. Accompagnata dalla chitarra del suo compagno (nella vita e sul palco) Antonio Omodeo, condurrà in un viaggio attraverso la musica folk, blues e ballads, una passione, per lei, che ha caratterizzato tutto il suo perorso artistico.

Ha cantato e suonato la chitarra con varie band di musica tradizionale americana, bluegrass e country rock tra le quali “Plane old folk” che nel 2000 viene selezionata  per la pubblicazione dell’album-raccolta “Country in this country” (Ethnoworld). Ha lavorato nel parco di divertimento di Gardaland in qualità di cantante e chitarrista country nel “Villaggio Western”.

Ha collaborato come corista dei Chicken Mambo con Fabrizio Poggi, armonicista blues vogherese, di fama internazionale col quale, oltre a numerosi concerti nel nord Italia ha partecipato all’incisione di 4 album di successo tra cui “Spirit and Freedom” (Ultrasound Records 2010) disco di folk americano eletto “disco dell’anno” dalla rivista italiana “Buscadero” alla cui incisione parteciparono nomi di fama mondiale come i Blind boys of Alabama, Guy Davis, Debby Walton, Michey Raphael, Flaco Jimenez.

Nel 2012 ha vinto il primo premio al concorso internazionale Tidone Folk. Ha preso parte a manifestazioni come Folkfest, Townes Van Zandt Tribute, Vernasca Buskerdays, Buscadero Day, Vinylmania, Free bow folk festival.

Nel 2014 ha pubblicato per “Openreel records” Wildwoodflower il suo primo disco solista contenente cover d’autore, brani tradizionali e canzoni originali.

Giovedì 18 luglio, ore 20
Costo (apericena e concerto): 20 euro
Prenotazioni:
parkhotel@parkhotel.pv.it
Tel. 34764377693384833184