Aperitivo alla Montelio col Furmagé

Montelio - Codevilla

Questo evento è passato.

Quando: domenica 16 giugno dalle ore 17
Dove: Montelio – Codevilla

Divenuta, in un paio d’anni, icona di qualità, la Cantina del Furmagé, nella centralissima via Emilia a Voghera, sta compiendo un’operazione encomiabile di divulgazione del buono e del piccolo. I prodotti che ha in vendita, sono frutto del lavoro di artigiani locali, attenti al risultato finale partendo dalla base.

Molto spesso si conoscono gli animali che producono il latte dal quale si otterranno i formaggi, è facile vedere le vacche al pascolo sulle pendenze di Pizzocorno, o le capre del Boscasso a Ruino: viene da sé, la genuinità di prelibatezze a km0.

Autori di questa bottega ante litteram, sono Alessia e Simone Rocchi, lui figlio d’arte, cioè nipote di un formaggiaio della Valle Staffora, che ha fatto storia sulle piazze dei mercati di Varzi, Zavattarello, e della zona.

Oltre alla continuazione di un mestiere controtendenza, va riconosciuto a questa coppia di trentenni, il merito di “fare rete” con il territorio, coi fatti e non con le parole. La loro botteguccia ospita spesso eventi, assaggi, produttori di formaggi e salumi e anche di vino, in degustazioni, abbinamenti, approfondimenti.

Domenica 16 giugno, andranno in trasferta nella bella corte della Montelio per accostare una selezione di formaggi e salumi ai vini della storica maison di Codevilla.

Solo su prenotazione: 0383 37090
Watsapp 3311813081