Mercoledì in cantina

Montelio - Codevilla

Questo evento è passato.

Quando: mercoledì 19 giugno dalle 18
Dove: Montelio – Codevilla

“Natura Docens” il motto dello stemma dei Mazza che campeggia nell’antica tinaia, oggi sala degustazione, è solo uno dei simboli della Montelio in Codevilla.

Altro simbolo, individuabile dalle alture intorno, dalle carrarecce, e da molte angolazioni, è il Montelio, il casotto esagonale, baciato dal sole in ogni ora del giorno, da cui l’azienda prende il nome.

Capisaldi di una storia plurisecolare, fanno da sfondo alla realtà attuale, dinamica, vivace, allegra. Le “ragazze Montelio” Caterina e Giovanna, vivono in mezzo al turbinio della nuova generazione alla quale, dice Giovanna, “non riusciamo a stare al passo”. Ed era prevedibile, considerata l’atmosfera di apertura e l’accoglienza generosa ed elegante che ha contraddistinto da sempre questa realtà, nella quale Roberto, Edoardo, Arianna e Irene sono vissuti. Sempre partecipi nelle giornate di “Cantine Aperte”, sempre presenti, fin da piccoli, in ogni occasione.

La nuova iniziativa, è l’aperitivo del mercoledì. Dalle 18 alle 21, aspettano nella bella corte (ma anche se dovesse piovere, i tavoli saranno al coperto), per un calice dei loro vini (o una bottiglia se si è in gruppo), accompagnati dalle preparazioni in cucina di Irene, la piccola di casa, che ha studiato perseguendo il progetto di diventare cuoca.

La scelta del giorno infrasettimanale è per offrire un momento di relax nel dopo lavoro, senza “fare concorrenza” ai colleghi che già offrono questa opportunità nel fine settimana.

L’aperitivo serale nelle cantine, comincia a essere un momento irrinunciabile e arricchente. Si aprono i cortili storici, le sale degustazioni, fluiscono i racconti.

Prenotazioni: Tel. 331 181 3081
0383 373090