Calici di fine estate

Fortunago

Questo evento è passato.

Quando: 14 settembre
Dove: Fortunago

Un evento ben riuscito, che richiama avventori da distanze anche considerevoli e soddisfa gli espositori, fa presto a diventare una “tradizione”. E con la consuetudine di occasione che, da più di un lustro, arriva puntuale sul declinare dell’estate nell’autunno, Calici di fine estate torna con la settima edizione ad animare il centro di Fortunago, uno dei primi paesini di pietra dell’Oltrepò Pavese, annoverati nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia.

Format vincente non si cambia ed ecco, dunque che, la via centrale, fin su nella piazza in posizione dominante, sarà scenografia della pièce che vede come arredo le molte botti di legno sulle quali gli attori-produttori espongono le migliori bottiglie e il pubblico, munito di calice, diventa interattivo, parla, pone domande, disquisisce, degusta.

Un canovaccio ben ideato e realizzato che pone al centro l’identità dell’Oltrepò Pavese, groviglio inestricabile di Paesaggio, Borghi storici e Vino.

Sabato 14 settembre, dunque, dalle 19 fino a notte, l’appuntamento è a Fortunago dove, a far conoscere le loro ultime buone annate, saranno i produttori: Bisi, Bricco dei Roncotti, Ca’ del Santo, Castello di Stefanago, Colle del Bricco, Corte Fabbri, Ferrari, Fradè Wine, Gravanago, Il Castello II, La Barosina, La Casaia, La Genisia – Torrevilla, Lanfranchi, La Rocchetta di Mondondone, Palazzo San Giorgio Wines, Pietro Brandolini, Piccolo Bacco dei Quaroni, Prime Alture, Risi Maria Cristina, Rovatti, Spirito Libero, Torre degli Alberi, Un ettaro e mezzo, con la partecipazione della Distilleria Bellomi.

In abbinamento ai vini, si potranno degustare i risotti preparati dallo Chef Danilo Nembrini del Ristorante La Pineta, i taglieri dell’Azienda Agricola Gravanago, gli Hamburger di Re Manzo e i gelati della Gelateria Vittoria.

Fortunago, sabato 14 settembre dalle ore 19
Partecipazione gratuita
Calice e Portacalice € 10,00

Informazioni: info@vitisviniferaproject.org