Questo evento è passato.
Quando: 10 agosto 2024
Dove: Ballo frazione Someglio
Una giornata di camminata, scoperte, convivialità, condivisione, che può anche essere vissuta “a metà”, secondo la propria predisposizione e disponibilità. Sono tre i momenti pensati per questo sabato d’agosto dall’Associazione Volo di Rondine:
- 1) Mattina con gli alpini:
Partenza dalla frazione Someglio (Brallo di Pregola) alle ore 9.00 con gli Alpini, per un cammino tra gli splendidi boschi di Someglio, Bocco, Corbesassi e Ponti, con tappe per scoprire meraviglie nascoste come la Pieve di Someglio (risalente al XII e XIII secolo) e le coltivazioni dell’azienda agricola Montagnola (Bocco). - 2) Pranzo presso la Baita degli Alpini alla frazione Ponti, con insalata di riso, tagliere di salumi, formaggi e verdure, frutta, dolce, bevande, caffè, amaro.
- 3) Pomeriggio con Volo di Rondine:
visita al castagneto secolare di Ponti, e rientro a Someglio passando da Cortevezzo con la guida naturalistica, dedicandosi all’osservazione di fauna e flora.
Quota di partecipazione all’intera escursione: 12 euro comprensiva di assicurazione RC e medica, accompagnamento da parte degli alpini nella mattinata, accompagnamento di guida naturalistica di Volo di Rondine al pomeriggio. E’ possibile scegliere di partecipare anche solo alla mattina o solo al pomeriggio, organizzando il rientro alle auto a Someglio.
Quota per il pranzo: 15 euro a persona
La prenotazione è necessaria (i posti sono limitati).
Informazioni e prenotazioni:
Marco Rossi tel. 3887784539 o Vera Pianetta 3394518087