Questo evento è passato.
Quando: 22 settembre
Dove: Codevilla
L’idea è di coinvolgere le famiglie in un’esperienza in vigna e in cantina per favorire l’approccio anche dei bambini nella produzione del vino. Pressare i grappoli a piedi nudi, può essere un’esperienza divertente, sicuramente insolita, ma anche istruttiva, da ricordare.
Ecco dunque il programma proposto da La Genisia, a Codevila, dalle ore 10 alle 14 di domenica 22 settembre:
- Ritrovo presso Cantina La Genisia, via Villa 2 a Codevilla. Dopodiché ci si sposterà tutti con mezzi propri in vigna.
- Accoglienza e introduzione alla vendemmia e al processo di vinificazione. Si parlerà di come si produce il vino, dalla raccolta delle uve fino alla loro trasformazione.
- Raccolta delle uve: i genitori saranno coinvolti nella raccolta delle uve direttamente in vigna, un’esperienza autentica e divertente.
- Pigiatura delle uve: rientrati in azienda, i bambini saranno i veri protagonisti: con i piedi nudi, pigeranno le uve raccolte e potranno stampare la loro impronta su una borsa di tela La Genisia che porteranno a casa come ricordo.
- Degustazioni: mentre i bambini si divertiranno con i barattoli per il riconoscimento degli odori e con giochi sensoriali, gli adulti potranno degustare lo Spumante Brut e il Pinot Nero vinificato in rosso. Anche i più piccoli avranno la loro degustazione di due succhi di frutta di Marco Colzani.
- Pranzo: un piccolo pranzo sarà servito per concludere la giornata in allegria. Per gli adulti, un gustoso tagliere di salumi e formaggi seguito da pasta al pomodoro che sarà servita anche ai bambini.
Costo:
20 € adulto – 12 € bambino
Informazioni:
Tel. 334 68 05 245