Visite guidate al Giardino Botanico di Pietra Corva

Romagnese

Questo evento è passato.

Quando: sabato 27 e domenica 28 luglio
Dove: Giardino Botanico di Pietra Corva

Duplice iniziativa, nel weekend di fine luglio al Giardino Botanico di Pietra Corva:
Sabato 27 Luglio, ore 15.30 Conferenza Io abito, tu abiti, egli HABITAT
Un incontro dedicato al racconto in prima persona, a cura di Patrizia Berera, della Rete degli Orti
Botanici della Lombardia, del progetto LifeDrylands, con un focus sul restauro ambientale, divagazioni letterarie e presentazione di alcune delle specie tipiche degli habitat aridi, luoghi poco conosciuti ma importanti e ricchi di fascino.

Domenica 28 Luglio dalle 10.00 alle 16.30 Laboratorio artistico Disegno en plein air
L’invito è a lasciare esprimere l’artista nascosto in ognuno di noi. Osservando i margini, le nervature, gli stomi, i peli, il polline … si scopre il mondo racchiuso in una foglia o in un fiore. Si realizzeranno piccoli capolavori con varie tecniche: skatching botanico, frottage a matita, calchi, china e materiali vegetali.
L’attività è adatta a bambini, famiglie, curiosi di ogni età.

Non occorre la prenotazione.
Apertura del giardino dalle 10 alle 18
Gli eventi sono gratuiti, previo pagamento ingresso al Giardino (Biglietto di ingresso di 3,00€ – Minori di 18 anni e senior over 65: ingresso gratuito)