Questo evento è passato.
Quando: sabato 29 novembre
Dove: Località Pianazza – Montescano
I sorsi che Donatella Quaroni di Tenuta Borgolano propone, sono assaggi dei suoi vini in accompagnamento alle ironie dell’ultimo libro di Cinzia Montagna “Bentornati a Trentacapre – Morto un papa se ne fa un altro“.

Si tratta della continuazione del fortunato “Benvenuti a Trentacapre“, a dire il vero di un ritorno al paese immaginario che tanto irreale non è, al quale la Montagna ci ha introdotti, presentandoci personaggi e atmosfere divenuti familiari.
Trentacapre è sinonimo di Quattro gatti, espressione che allude a un numero esiguo di persone o partecipanti, come gli abitanti delle sperdute frazioni che costellano il territorio italiano da Nord a Sud. A Trentacapre succedono eventi minuscoli eppure di portata nazionale, ci si conosce tutti, si sanno fatti e misfatti, si parla, si discute.
Atmosfere di guareschiana memoria di un piccolo mondo, concentrato di sentimenti e di valori, dove accadono eventi straordinari: dalla resurrezione dell’Amilcare nel primo volume, al nuovo parroco Don Lazzaro nominato nientemeno che dal papa, portandoTrentacapre, sulle prime pagine dei giornali e delle televisioni di tutto il mondo.
La presentazione con l’autrice, moderata da Carol Agostini, sarà impreziosita dai paesani marubé di patate, preparati e proposti da Donatella, padrona di casa, insieme ai calici dei suoi vini.
Dalle 18, è possibile fermarsi per una aperitivo prolungato (euro 20) durante il quale saranno proposti assaggi dei piatti ispirati al libro.
Tenuta Borgolano
Via Pianazza 44 – Montescano
Sabato 20 novembre ore 15,30
Informazioni e prenotazioni per l’aperitivo: Tel. 339.7265912