Vigneti in Virtual Reality

Codevilla

Questo evento è passato.

Quando: 24 novembre
Dove: Codevilla – Cantina La Genisia

Per domenica 24 novembre La Genisia organizza un evento insolito che si profila come didattico e di immersione totale nella produzione di spumanti e vini di alta qualità partendo con una visita virtuale dei vigneti.

È ormai storia che La Genisia, sia il risultato di un progetto, partito dai terreni, oggetto di una meticolosa zonazione condotta in sinergia con L’Università degli Studi di Milano nella persona del professor Leonardo Valenti.
All’importanza dei vigneti, alla loro posizione ed esposizione, alla conformazione del loro terreno, è dedicata dunque questa esperienza che consente di captare le peculiarità di ogni singlo appezzamento visitandolo virtualmente.

Sono programmati tre orari differenti (10:30 – 11:00 – 11:30) per dare l’opportunità di partecipare a un numero maggiore di persone.

Imprenscindibile, da ogni occasione a La Genisia, la visita all’iconica torre vinaria che, costruita tra il 1961e il 1964, come altre in Italia, sul progetto del 1958 dell’enologo casteggiano Emilio Sernagiotto, rappresenta oggi un’interessante testimonianza dell’ingegneria industriale enologica italiana.

A conclusione del tour, si terrà la degustazione guidata dei seguenti vini aziendali accostati a prodotti tipici del territorio:

I posti sono limitati
Prenotazioni: hospitality@lagenisia.com
Tel: 334.6805245