Cantina

La Genisia

Cantina La Genisia Torre Vinaria

La Genisia è una giovane e determinata realtà sociale che oggi coinvolge ben venti vignaioli di esperienza, per un totale di 70 ettari vitati nei comuni di Codevilla (PV) e dintorni. Sono le colline lombarde a fare da sfondo a questo progetto, unito da una filosofia ben precisa votata alla creazione di un dialogo costante tra cantina e viticoltori per raggiungere standard qualitativi d’eccellenza. 

La cifra stilistica de La Genisia è il lavoro di squadra orientato ad unire storia, tradizione e tecnica in una viticoltura contraddistinta dall’attenzione verso l’ambiente, da precisi metodi scientifici e dall’autentica dedizione verso la creazione di vini capaci di coinvolgere il consumatore.

I 70 ettari sono sottoposti ad una continua attività di analisi e ricerca dei terroir. Le viti vengono coltivate con minuzia con il sistema d’allevamento Guyot, capace di adattarsi ai 250/300 mt di altitudine e alla pendenza tipica del territorio collinare dell’Oltrepò Pavese. 

La visione che guida La Genisia si lega alla creazione di vini simbolo di eccellenza e di un percorso verso il futuro tutto da scoprire e degustare. Un percorso in crescita che passa attraverso una piena consapevolezza del territorio e del lavoro di interpretazione del terroir. Da questa filosofia sono nati vini come il Metodo Classico Brut D.O.C.G. La Genisia. Vini riconoscibili, caratterizzati da un perlage fine e persistente che interpreta in modo raffinato le uve Pinot Nero, fiore all’occhiello dei vitigni coltivati e lavorati dai vignaioli che collaborano con questa realtà. 

Servizi

La Genisia offre la possibilità prenotare diverse Wine Experience come passeggiate a cavallo, tour e-bike fra i vigneti e le colline circostanti con degustazione dei migliori vini, compresi gli spumanti metodo classico.

  • Visite in cantina
  • Shop
  • Wine Experience
  • Eventi privati
Cantina La Genisia