Hotel

BE Via del sale

Nel cuore di Varzi, nella piazza del municipio, all’ombra della torre Malaspina, è stata recuperata, da un vecchio edificio, una struttura d’accoglienza raffinata ed evocativa.

Sei camere, piccole e accurate, tutte accessoriate di aria condizionata, frigo bar, wi-fi, asciugacapelli, smart tv, e accessibili h24 con smart check-in, ripropongono, nei colori, negli arredi essenziali, nelle immagini, nelle porzioni di muri con pietra a vista, il racconto del luogo, la sua anima più antica di porta dell’Appennino.

L’essenzialità è espressione della massima eleganza, l’arredamento contemporaneo lascia varchi sensibili alle incursioni del passato e si intuisce che la regia è frutto di menti e mani sapienti, di un fare collaudato acquisito in molti anni di esperienza nell’arte dell’accoglienza.
La via del Sale, neonata realtà in Varzi, può essere considerata, a tutti gli effetti, l’avamposto di quell’icona dell’ospitalità che è il Park Hotel Olimpia di Brallo.

A quel mondo di altura vuole essere il riferimento delle immagini alle pareti, gigantografie di scorci tonalizzate secondo il colore delle testate dei letti: verde bosco, ocra, grigio pietra. Tinte delle stagioni più evocative, sui sentieri percorsi dalle carovane di mulattieri in tempi antichi e da avventurosi camminatori e pensatori dei giorni d’oggi.

I proprietari, gestori e ideatori dell’Olimpia, hanno voluto rispondere alla sempre maggiore richiesta di pernottamento di un turismo slow, sempre più alla ricerca di storia e storie dei luoghi, sempre più attento e deciso a scegliere il comfort in soggiorni che anticipano o posticipano affascinanti escursioni sugli antichi cammini o che, semplicemente, scelgono il medievale borgo di Varzi come meta di relax.

Servizi

  • Pernottamento