- Ruino
Agriturismo

Cai Mariangela

Agriturismo Cai Mariangela

In località Pometo di Ruino, ad una altitudine di 550 metri, nel comune di Colli Verdi, si trova questo luogo di soggiorno, per brevi soste o lunghe vacanze. 

Da qui si può partire per escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo, nel cuore dell’Oltrepò Pavese; si possono effettuare visite guidate nei castelli medioevali della zona (Zavattarello Feudo dei Conti dal Verme, Oramala Feudo dei Conti Malaspina, Rocca d’Olgisio nel vicino piacentino).

Per chi volesse scoprire la produzione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese è invece possibile organizzare visite e degustazioni nelle migliori cantine del territorio, anche l’attività agricola prevalente di questo agriturismo è la produzione di uve Pinot, base per i pregiati Spumanti Metodo Classico e Metodo Martinotti della casa. 

Iscritto all’Associazione Via degli Abati può fornire informazioni e sostegno sul Il tracciato lungo circa 190 km che da Pavia conduce a Pontremoli attraversando parte del territorio provinciale di Pavia nell’Oltrepò e l’Appennino Tosco-Emiliano nelle province di Piacenza, Parma e Massa Carrara. 

Servizi

Dispone di 20 posti letto e offre la possibilità di soggiornare in appartamenti da 5/6 posti e miniappartamenti o monolocali da due/tre letti, autonomi e tutti con bagno e angolo cottura. 

Gli ospiti hanno accesso agli spazi comuni, al giardino privato e alla terrazza solarium.

  • Pernottamento
Agriturismo Cai Mariangela