Frazione Poggiolo 1 - Poggiolo
Agriturismo

Poggiacolle

Agriturismo Poggiacolle interni

La Dolce Martina ha dato il nome a un vino da Croatina, brioso e dall’intenso colore violaceo, voluto dal papà Gabriele nell’azienda vitivinicola Faravelli sulle colline di Montecalvo Versiggia. Ed è una ragazza giovanissima e altrettanto vivace che, insieme al fratello Riccardo, rappresenta la quarta generazione dedita alla coltivazione di uve in una estensione di filari oggi di trenta ettari.

Al rinnovo della cantina, ha seguito, nel 2023, la nascita di un agriturismo nel quale, a esprimersi ai fornelli, è proprio Martina che, dopo aver conseguito il diploma alla scuola alberghiera di Piacenza, aver maturato esperienza in un ristorante a Rottofreno e a La Pineta di Fortunago con lo chef Danilo Nembrini, spende energia e passione nella trasformazione dei prodotti locali in ricette della tradizione, con qualche guizzo creativo.

Tortelli, risotti, brasati, torte, sfoglie e salse sono preparati con materie prime dell’Oltrepò, cercando di valorizzare tutte le peculiarità, compreso lo zafferano prodotto in azienda e le uova delle proprie galline.

Servizi

Attualmente si può soggiornare in due camere ma sono in progetto altre tre e anche una piccola spa.

  • Visite in cantina
  • Ristorazione
  • Pernottamento
Agriturismo Poggiacolle fiori
Poggiacolle
agriturismi

Poggiacolle