Guardia di Pietra, Torrione Antico, Vedetta Nobile, Loggia Segreta, sono i nomi di alloggi che, riuniti nella gestione di Residenze del Borgo, consentono di soggiornare nell’antico borgo storico di Zavattarello.
Non a caso rimandano a suggestioni medievali, di castello: si trovano in diversi punti del nucleo più antico, all’ombra del maestoso maniero Dal Verme.
Zavattarello è uno dei Borghi iscritti all’Anci come “I più belli d’Italia”, qui la storia ha ancora un peso specifico nelle vicende del castello dal passato buttascoso e oggi meta di visite da tutta Italia e non solo. In questo mondo in cui l’altrieri vive nel respiro d’oggi, partono sentieri per gli amanti del trekking, per gli avventori dei boschi nella raccolta di funghi e castagne, si organizzano feste collettive, si ascolta la musica della tradizione. I motivi per visitare Zavattarello sono molti, il relax, fa da capofila, seguono l’amore per la natura, i ritmi lenti, i colori e i sapori delle stagioni.
Le stanze di Residenze nel borgo, nell’elegante semplicità, nella sobrietà, nella combinazione tra antico e funzionale, tra pietra e legni, s’inseriscono adeguatamente, con rispetto, nel contesto. Ospitano da una a tre persone e sono dotate di ogni comfort: wi fi, bagno, cucina attrezzata, smart tv, frigo, climatizzatore. All’arrivo ogni ospite riceve una piccola box di benvenuto, con il necessario per la prima colazione: fette biscottate, marmellata, caffè e altri piccoli prodotti locali. I prodotti e la cucina del territorio possono essere scoperti anche nei ristoranti affiliati.
