Indubbiamente, Cà del Vecchio risponde alle esigenze di chi cerca accoglienza e comfort in una zona lontana dal turismo di massa. Sant’Alberto di Butrio è il luogo dei silenzi, della storia, dei boschi, delle ampie vedute. È nella valle dei frutti, diversa dalle altre valli oltrepadane perché, da sempre poco vitata, sfoggia meleti, ciliegi, noccioli, mandorli, e distese di grano, di foraggi che regolano la tavolozza dei colori nelle stagioni.
Vi si trovano sentieri da percorrere secondo il proprio passo, sempre all’ombra di un castello, di un edificio antico, alla scoperta di caseifici, di produttori del pregianto Salame di Varzi Dop, di agriturismi dove conoscere la cucina della tradizione, borghi da visitare, storie da ascoltare.
Questo appartamento, nel piccolo borgo di case di pietra, ristrutturato con sapienza, offre il buon retiro anche a chi ama oziare sull’ampia terrazza, godendo della veduta sul torrione del castello di Oramala e sulla magniloquente, generosa, natura.
Il wi-fi, la colazione all’italiana, la cucina fornita di utensili, il bagno con bidet e doccia, completano l’offerta per un soggiorno più o meno lungo e comunque gradevole.
