Ristorante

Ca’ del Monte Resort

L’offerta di Ca’ del Monte è a tutto tondo: ristorazione, pernottamento, relax, sport. Interpreta il luogo ameno dove si trova, su un altopiano di 700 metri tra le province di Pavia e Alessandria. Una terra di confine dove si incontrano culture e passioni, divenuta meta irrinunciabile per gli appassionati di trekking, mountain bike, parapendio, astronomia. Situato a pochi metri dall’omonimo Osservatorio Astronomico, consente di partecipare a incontri didattici con l’osservazione del cielo.

La cucina di Anna Capodaglio, vincitrice nel 2024 della tappa oltrepadana della sfida televisiva sky 4 Ristoranti, si basa sulla qualità delle materie prime e sul il rispetto della provenienza territoriale avvalendosi delle innovative tecniche di cottura sottovuoto e a bassa temperatura che rendono rendono le preparazioni ricche di gusto.

Protagonisti, quindi, l’orto che detta i tempi e le variazioni del menù, le paste fatte in casa (ormai rinomato è il raviolo Ca’ del Monte) e il bosco (selvaggina, tartufi , funghi) il tutto accompagnato di vini dell’Oltrepò Pavese.

Il ristorante, con vista sulle valli, dispone di sale al coperto, di un’ampia veranda sempre fresca e di un gazebo sul prato.

All’offerta culinaria, Ca’ del Monte aggiunge la possibilità di pernottare in 12 camere con bagno privato, 6 al piano terreno e 6 al primo piano, per un totale di 24 posti letto. La struttura è stata ottimamente ristrutturata di recente, gli arredi sono nella maggior parte costituiti da mobili antichi, non mancano elementi decorativi con la pietra a vista.

Inoltre, è attiva, dal 2022, l’area relax con piscina, fiore all’occhiello del resort, utilizzabile solo dagli adulti per consentire il massimo relax.

Servizi

  • Matrimoni
  • Turismo in bicicletta
  • Ristorazione
  • Pernottamento
  • Piscina
  • Accesso disabili